COME ARRIVARE   

PROVENENDO DA SUD o  da NORD    percorrendo l’autostrada A3 Salerno-Reggio

Calabria  Autostrada A2 del Mediterraneo

- uscita Padula-Buonabitacolo quindi  proseguire lungo la SS 18 – Tirrena Inferiore, seguendo le indicazioni per  Policastro Bussentino-Sapri 

-arrivati a Policastro B.no svoltare per  Roccagloriosa 

- uscita Roccagloriosa alla rotonda mantenere la destra fino all'ingresso del paese 

- prendere la direzione per gli scavi archeologici . 

Tempo di percorrenza medio 40 min. 

oppure

-uscita a Battipaglia di solito molto trafficata nel periodo estivo e nei fine settimana

-procedere lungo la SS 18 – Tirrena Inferiore, seguendo le indicazioni per Vallo  della lucania -Agropoli-Sapri 

-uscita Roccagloriosa 

Tempo di percorrenza medio 1 ora e 15 min.

IN AEREO

L’AEREOPORTO meglio servito e più vicino al territorio cilentano (circa 110 chilometri di distanza) è quello di NAPOLI CAPODICHINO, dal quale, poi, è possibile proseguire,  in auto, in treno .

Dall’Aereoporto di Capodichino è possibile raggiungere la Stazione Centrale di Piazza Garibaldi tramite TAXI (Tariffe Variabili) o tramite un comodo servizio ALIBUS che, con un costo di 4 euro, vi consente di raggiungere la Stazione Centrale di Napoli in circa 20 minuti.

NOTA: Il biglietto dell’ALIBUS è acquistabile sia presso le rivendite autorizzate che a bordo, senza nessuna maggiorazione.

IN TRENO
Nei WEEK-END, dal 10 GIUGNO fino al 19 SETTEMBRE 2018, con i Treni Frecciarossa provenienti da Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Salerno , sarà possibile raggiungere Roccagloriosa rapidamente ed in totale comodità.

Il Frecciarossa 9591 percorrerà la tratta Milano centrale – Centola/Palinuro in circa sei ore e mezza. 

Le fermate che il convoglio effettuerà nel Cilento saranno Agropoli-Castellabate, Vallo della Lucania, Centola-Palinuro-Marina di Camerota e Sapri.

ORARI E PREZZI:

 La partenza da Milano Centrale sarà alle 7.30. Il treno fermerà a Bologna Centrale (8.25), Firenze Santa Maria Novella (9.08), Roma Tiburtina (10.29), Roma Termini (10.53), Napoli Centrale (12.20), Salerno (12.58), Agropoli-Castellabate (13.24), Vallo della Lucania-Castelnuovo (13.38), Centola-Palinuro-Marina di Camerota (13.56), Sapri (14.04).

 Il ritorno è alle 15.06 da Centola-Palinuro-Marina di Camerota e Arrivo a Milano Centrale alle 21.45. 

I prezzi partono da 49.90 euro.

In zona ci sono molte agenzie che affittano le auto e se si prenota in tempo utile si potranno avere delle buone opportunità.




 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------